Articolo
16luglio

User experience: Samsung ti fa scegliere i prodotti con un gioco a 16bit

samsung_designfever1

Per esperienza personale vi dico che calcolare il fabbisogno energetico per soddisfare le esigenze di raffrescamento e riscaldamento non è certo una passeggiata. Scegliere un condizionatore è complicato, inverter? quanti btu? tante domande alle quali rispondere per ottenere il massimo risultato e ci si annoia. Samsung Italia ha pensato bene di affidare il compito della costruzione di un microsito, dedicato anche al nostro mercato, all’agenzia creativa coreana Designfever. E lo fa con un concetto di user experience molto innovativo.

Samsung_designfever2

Samsung_designfever3

User Experience:

Un gioco che riprende la grafica dei vecchi 16bit  games ma tutto realizzato in Flash. L’esperienza di gaming è progressiva attraverso i 12 livelli,  veloce nel caricamento e super accattivante. Questo ha portato Samsung a valutare la possibilità di estendere questo tipo di approccio comunicativo ad altri settori – non mobile – dell’azienda.

Samsung_designfever4

Obiettivo:

Una procedura semplice ed intuitiva attraverso la quale  impostare alcuni parametri di una progettazione classica cioè: località, tipologia abitativa e dati volumetrici si ottiene l’indicazione di quale prodotto si addice maggiormente al comfort ambientale desiderato.

Samsung_designfever5