Articolo
8febbraio

Tutti i numeri di Pinterest, un social al femminile.

pinterest

Un’infografica su Pinterest proposta da Wishpond rivela i numeri dietro al social network rivelazione del 2012, che ha dimostrato una corposa crescita e un’alto livello di engagement.

Ma come avviene il flusso su Pinterest? come passano il tempo gli utenti su Pinterest? chi sono?

L’infografica parla di dati USA, ma è una buona base per analizzare Pinterest.

L’utente medio di Pinterest passa 1 ora e 17 minuti, con sessioni medie di 16 minuti e si tratta principalmente di donne, molte delle quali con figli.

L’80% delle attività sono repin di contenuti, molti sono i like, mentre sono veramente pochi i commenti su questo social network.

Un dato molto interessante per chi approcci a a questa piattaforma con intenti commerciali: pin con il prezzo hanno il 36% di like in più di quelli senza. In più il referral da Pinterest registra una spesa superiore del 70% rispetto a canali non social, probabilmente perché si tratta di utenti che hanno già familiarizzato con il brand e con i prodotti, hanno già familiarizzato con i prodotti e arrivano sul sito web con le idee molto più chiare.

Ma vediamo l’infografica.