Tutti i post: Articolo

12dicembre

Candy Crush Saga, l’importanza di saper creare una dipendenza

Candy Crush Saga

È su Facebook, su Google Play e su App Store. E solo questo basta per poter dire che è ovunque. Candy Crush Saga, il giochino – sviluppato da King – che consiste nell’allineare caramelle dello stesso tipo per farle esplodere, non lascia nessun terreno inesplorato. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, sono 100 milioni gli utenti che ogni [...]

27novembre

Social tv: come Twitter ti misura l’audience (e spesso lo alza)

Social tv

Da quando Twitter si è quotato in borsa (lo scorso 7 novembre) e ha dimostrato che le sue azioni possono valere dai 70 ai 40 dollari l’una (in base alle quotidiane variazioni del mercato, s’intende), giornali e blog online hanno cominciato con il giochino di «Quanto valgono i nostri account pubblici?». L’idea, neanche a dirlo, non [...]

21novembre

Il caso Barilla: come i concorrenti hanno reagito al social media fail

barilla gay

Non ricordo dove e non ricordo chi definiva Giuseppe Cruciani «un giornalista da lancio d’agenzia». S’intendeva che il conduttore di «La zanzara», trasmissione di successo di Radio24, sia uno di quelli che incalzano i loro illustri intervistati per farle dir loro grosse, per farli sparare alto, per vincere i titoli dei giornali. Così è stato quando Guido [...]

2ottobre

Quando la startup compete con un colosso: GlassUP

quando la startup compete con il colosso glassup vs google

Due anni fa Francesco Giartosio, Gianluigi Tregnaghi e Andrea Tellatin iniziavano a lavorare agli occhiali a realtà aumentata e soltanto dopo Google avrebbe annunciato di voler lanciare sul mercato con il nome “Google Glass”. Nessuno scoraggiamento, anzi la convinzione che se un gigante come Google era in procinto di investire su un prodotto simile significava che la tecnologia [...]

1ottobre

Ci facciamo un Endorsement su Linkedin?

migliorare il profilo personale linkedin

Prosegue il calendario dei 6 post dedicati a LinkedIn, dopo aver approfondito,  l’utilizzo dei Gruppi,  gli errori più comuni da evitare e il Profilo Personale oggi affrontiamo il tema degli Endorsement su LinkedIn e delle Segnalazioni. l’aspetto più interessante di queste due opportunità che LinkedIn ci offre è proprio quello di “lasciar dire agli altri in cosa noi siamo [...]

25settembre

E tu che profilo LinkedIn hai?

migliorare il profilo personale linkedin

Prosegue il calendario dei 6 post dedicati a LinkedIn, dopo aver approfondito l’utilizzo dei Gruppi e scandagliato gli errori più comuni da evitare, cercheremo oggi assieme di prendere in esame il Profilo Linkedin personale e le molteplici opportunità che questo ci offre. Affronteremo poi con altri post gli Endorsement e le Segnalazioni, la gestione degli Updates e la Company Page. [...]

20settembre

Digital PR. L’evoluzione delle relazioni pubbliche

Digital PR

Con l’avvento delle nuove tecnologie e lo sviluppo dei social network, il comportamento dei consumatori finali e dell’organico aziendale è cambiato radicalmente, come emerge anche dalla recente indagine di Digital PR e Millward Brown – condotta sul popolo della rete in Italia – per determinare l’influenza dei consumer generated media, nelle decisioni d’acquisto degli utenti Internet. [...]