Articolo
13marzo

Storytelling in un divertente remake di un vecchio spot TV

Grey poupon

Anticipiamo che purtroppo non si tratta di una case history italiana, ma non sarebbe impossibile immaginare qualcosa del genere tra le tante pubblicità storiche rimaste nella mente di tutti noi. Un bell’esempio di un brand che si rinnova per parlare un linguaggio attuale e lo fa facendo storytelling.

Lo spot originale è una pubblicità classica “anni 80″, che per certi versi ricorda la famosa serie della “donna in giallo” di Ferrero Rocher , di quel genere di pubblicità che stonerebbe oggi in TV.

La pubblicità originale si conclude con il passaggio di un barattolo di mostarda tra due signori, ecco lo spot originale

Ma ecco che per riutilizzare la notorietà di questo spot viene fatto un remake che ne cambia certamente lo stile e lo rende virale, quasi 2 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Uno spot divertente anche per chi, come noi, non era assolutamente legato al vecchio spot.

Lo spot viene presentato come la versione integrale del vecchio spot, che era in parte andato perduto. Ecco cosa era successo in realtà dopo il passaggio del barattolo.