Tutti i post nella sezione: WOM

27maggio

Dal “Bar Sport” ai Social Media

pallone socia

C’era una volta il “Bar Sport”, La Gazzetta era la Bibbia sportiva e riportava le notizie delle grandi società di Serie A.   Per scovare informazioni sulle piccole realtà ci si affidava al giornale locale e al passaparola generato dall’amico dell’amico che domenica era stato a vedere la partita sul campo di provincia. Ciò bastava [...]

16maggio

I viaggi sono storie: lo storytelling come strumento di CRM turistico

Le destinazioni sono storie - Tag Cloud by Angelo Centini per Vita Nova Trenitno Wellness

La nostra specie ragiona per metafore e impara attraverso le storie. (Mary Catherine Bateson) Noi impariamo dalle storie, le storie ci emozionano, ci coinvolgono, ci aprono la mente, ci cambiano. Vediamo ora cosa succede se proviamo a sostituire la parola “storie” con la parola “viaggi”: noi impariamo dai viaggi, i viaggi ci emozionano, ci coinvolgono, [...]

13maggio

NARS Cosmetics e il successo della sua Profile Makeover App per facebook

nars profile makeover 1

La notizia è di questi giorni, Nars Cosmetics, beauty brand internazionalmente noto e apprezzato, sbarca in Italia. Il marchio già qualche mese fa aveva  fatto parlare di sé, anche in Italia, per la coraggiosa impresa social in cui si era imbarcato: creare buzz intorno al suo nome attraverso un’insolita e originale campagna su facebook, allontanandosi [...]

9maggio

Una campagna di branding inusuale

Neve Hide

Il marchio Ray-Ban ha creato qualche anno fa una serie di video molto strani e divertenti. La serie, chiamata Never Hide Films è dedicato un canale Youtube dedicato, con quasi 10.000 utenti e oltre 20 milioni di visualizzazioni. Ciò che unisce i video è l’assurdità del tema del video e del debole legame con il marchio: è [...]

7maggio

I Brand Automotive diventano sempre più Social

car1

Sembrano cosi remoti i tempi in cui si pensava che i Social Network fossero soltanto una moda passeggera, destinata prima o poi a soccombere. Lo dimostra il fatto che  le più importanti aziende automotive sono sempre più presenti e attive sui Social Media. Questo è ciò che emerge da una recente inchiesta presentata da Blogmeter [...]