Tutti i post nella sezione: WOM

16luglio

User experience: Samsung ti fa scegliere i prodotti con un gioco a 16bit

samsung_designfever1

Per esperienza personale vi dico che calcolare il fabbisogno energetico per soddisfare le esigenze di raffrescamento e riscaldamento non è certo una passeggiata. Scegliere un condizionatore è complicato, inverter? quanti btu? tante domande alle quali rispondere per ottenere il massimo risultato e ci si annoia. Samsung Italia ha pensato bene di affidare il compito della [...]

11luglio

Il valore di una condivisione

valore di una condivisione

Vediamo spesso articoli e post che valutano il valore di un like o di una condivisione, ma qual è il reale valore di una condivisione? Possiamo vederlo attraverso uno dei meme più diffusi di questi giorni. Si tratta del frutto di una campagna di uno dei brand più famosi al mondo: Coca Cola. L’idea è [...]

20giugno

Sexy People: storia di un videoclip che diventa viral

pitbull arianna

Quando nelle campagne di marketing ci si affida a testimonial d’eccezione, al culmine della fama, il successo in termini di visibilità è garantito! È quello che è accaduto in occasione del lancio di Fiat 500 negli States con il brano Sexy People (The Fiat Song) prodotto dal celebre rapper Pitbull con la partecipazione di Arianna [...]

6giugno

Le destinazioni raccontano: il Friuli Venezia Giulia e lo storytelling territoriale

storytelling_territoriale_friuli_venezia_giulia

La rivoluzione social nel destination marketing è avvenuta. Alcune regioni italiane l’hanno cavalcata da subito e con slancio, altre sono saltate in sella con meno convinzione, ma anche chi è rimasto indietro cerca di recuperare terreno.  Tra le esperienze più significative sorprende trovare, insieme ai” soliti noti” come Trentino e Toscana, alcune regioni più piccole [...]

4giugno

Puma Fragrances: dal tweet al ballo il passo è breve

puma tweet boby language

Dopo aver passato gli ultimi anni a cercare di condensare pensieri in parole e azioni in micro messaggi di 140 caratteri, cercando al tempo stesso di essere informativi, intelligenti, impattanti e pure simpatici, arriva Puma, il brand di abbigliamento tecnico sportivo, lancia una campagna ADV per un profumo e che fa? Rimescola le carte in [...]

30maggio

Farsi notare nascondendosi: Senador Volstead

Senador Volstead

Uno degli obiettivi principali della pubblicità è senza dubbio quello di farsi notare. La sempre più scarsa attenzione del pubblico ai messaggi pubblicitari continua a spingere i creativi a soluzioni sempre più originali, per spiccare nella marea di messaggi dai quali siamo bersagliati. L’originalità porta a pensare soluzioni non convenzionali, talmente non convenzionali da pensare [...]

30maggio

Evoluzione della leggibilità del testo

assefont.jpg

La scelta di un carattere tipografico sia nella carta stampata che nel web o, più recentemente, nella lettura da e-reader è uno dei momenti più importanti della progettazione grafica. Il font è personalizzazione, è estetica, è design è, soprattutto, comunicazione.  Da qui si parte per un lungo viaggio che ci porta nella conoscenza dei diversi [...]