Tutti i post nella sezione: Generica

9dicembre

Mobile apps per il car pooling

carpooling

Si assiste negli ultimi tempi ad un incremento di Apps per smartphone e tablet legate al car pooling al ride sharing e al car sharing, il recente fenomeno di condivisione di automobili tra gruppi di persone, al fine di ridurre i costi di trasporto. Nei primi anni di lancio di car pooling, ride sharing e [...]

29novembre

Twago, la piattaforma on line per freelancer

twago

Twago è la piattaforma di lavoro in outsourcing leader in Europa nei settori della programmazione, del design e della traduzione di contenuti. Una piattaforma di intermediazione online nata in Germania nel 2009 e pensata come punto d’incontro tra aziende e freelancer. Un’azienda alla ricerca di specifiche competenze pubblica su Twago la propria offerta professionale, specificandone budget [...]

19novembre

Wearable technology: C’è luce nel futuro.

wearable devices

Fin dagli albori della storia del costume, gli abiti e gli accessori hanno sempre detto qualcosa di chi li indossa. Hanno espresso uno stile individuale, un senso estetico. Perfino descritto un’appartenenza sociale, a volte tribale. Ma da quando il volano dei Big Things e degli oggetti intelligenti internet mediati ha pervaso le menti di fantasie [...]

2ottobre

Quando la startup compete con un colosso: GlassUP

quando la startup compete con il colosso glassup vs google

Due anni fa Francesco Giartosio, Gianluigi Tregnaghi e Andrea Tellatin iniziavano a lavorare agli occhiali a realtà aumentata e soltanto dopo Google avrebbe annunciato di voler lanciare sul mercato con il nome “Google Glass”. Nessuno scoraggiamento, anzi la convinzione che se un gigante come Google era in procinto di investire su un prodotto simile significava che la tecnologia [...]

26settembre

Online copywriting vs. Copywriting Tradizionale

il copywriter

Il mondo digitale sta crescendo vertiginosamente e una delle tante conseguenze è che il marketing tradizionale utilizzato fino ad ora all’interno delle aziende si è trovato davanti alla necessità di adattarsi al nuovo scenario. Il copywriting è un potente mezzo comunicativo da sempre utilizzato nelle strategie di marketing aziendali. L’utilizzo di parole coinvolgenti coscientemente scelte [...]

24settembre

Startup digitali, ma la pubblicità è tradizionale

ecommerce e pubblicità

Capita sempre più spesso di vedere negli intervalli pubblicitari in TV degli spot dedicati a servizi online. Nel nostro paese sono sempre di più gli investitori che usano questo media per promuoversi. Lo ha fatto Google, a seguire tante altre società web-based. Una pratica che in altri paesi è consolidata. Il motivo che sta alla [...]

19settembre

Social Media Crisis Management

Paura - crisis management

Una corretta gestione delle informazioni è una delle attività cruciali delle aziende. Una corretta gestione deve prevedere anche un piano di Crisis Management. Ogni azienda si troverà prima o poi a dover fronteggiare situazioni di crisi, ed è buona norma che venga gestita accuratamente. Con Crisis Management si definiscono i processi che un’organizzazione attiva per evitare che un [...]

17settembre

Chi compra chi: le 5 migliori social-acquisizioni del 2013 (più una fuori concorso)

Cinque

L’ultima in ordine di tempo è quella di lunedì: per una cifra che oscilla tra i 30 e i 60 milioni di dollari, Google ha comprato «Bump», l’applicazione che permette lo scambio di file tra due smartphone sbattendoli – delicatamente – l’uno contro l’altro. Per quale ragione a Mountain View abbiano deciso di comprare oggi, quando di «Bump» si [...]

16settembre

Vino online: Il senso del vino per i Social Network

Il senso del vino

Dopo aver raccontato del vino online, torniamo sull’argomento con questo post. Ad agosto il mondo del vino è rimasto orfano de Il mio Vino, mensile molto apprezzato da produttori e lettori. E adesso? Non  restano che Gambero Rosso e Spirito Divino, ma si tratta di riviste di iper nicchia, mentre Il mio Vino sperava e tentava di essere qualcosa [...]