Tutti i post nella sezione: Generica

20maggio

Il diritto all’oblio e i motori di ricerca: la sentenza della Corte di Giustizia Europea

La Corte di Giustizia Europea ha recentemente emesso una sentenza che fa già molto discutere, e destinata a generare conseguenze non ancora ipotizzabili, relativamente al cosiddetto ‘diritto all’oblio‘, ovvero il diritto di un individuo a non essere più ricordato per fatti che in passato sono stati oggetto di cronaca. Il caso del signor Mario Costeja González Il [...]

5marzo

La Polaroid diventa Social

Polaroid-Socialmatic (1)

La mitica Polaroid diventa oggetto di rivisitazione per la gioia dei tanti appassionati della storica istantanea. La nuova Polaroid Socialmatic è una fotocamera a stampa istantanea che utilizza il sistema operativo Android consentendo dunque di stampare foto in meno di un minuto e di condividerle sui principali social network, Instagram compreso.  Il nuovo modello è [...]

6febbraio

Multicanalità: tra ecommerce e negozi fisici

Fernando Mantovani

In questo post esploriamo le opportunità della multicanalità con Fernando Mantovani, direttore dell’ecommerce di Mondadori. Gli abbiamo chiesto a qual è il suo pensiero sulle strategie marketing multicanale. La sinergia tra i diversi canali sembra poter aprire molte opportunità per le aziende che possono sfruttare la sinergia tra online e offline. La filosofia è semplice, [...]

7gennaio

Yahoo! torna a investire nelle immagini: rumor sull’acquisizione di Imgur

Imguraffe

La campagna acquisizioni di Yahoo! – a cui la nuova Ceo Marissa Mayer ha dato nuovo slancio – non sembra intenzionata a fermarsi all’affare Tumblr. Indiscrezioni, pare piuttosto attendibili, danno per certo un interesse di Yahoo per Imgur (pronunciato come se fosse «imager»), un servizio di hosting di immagini che conta un milione di upload al giorno [...]

18dicembre

Marketing, Big Data e ROI

img3_silos

Oggigiorno assistiamo ad una vera e propria guerra tra le vecchie scuole di pubblicitarie e le grandi aziende hi-tech, per l’assunzione dei migliori talenti di Big Data che abbiano anche uno spiccato senso del marketing. I motivi per cui aziende come Google, Facebook e Twitter, sono tanto interessate al mondo del marketing sono strategici. Quello [...]

16dicembre

Fubles, la partita di calcetto si gioca via social [INTERVISTA]

Fubles e Stefano Rosso

Fubles, startup milanese, è un soccer network oggi punto di riferimento per organizzare le partite di calcetto sfruttando la social community. La startup vanta oltre 300.000 giocatori e più di 70.000 partite giocate soprattutto in Italia attraverso la sua community web. Dopo l’ingresso di Red Circle Investment con Stefano Rosso nel capitale della startup per il 15%, [...]

12dicembre

Candy Crush Saga, l’importanza di saper creare una dipendenza

Candy Crush Saga

È su Facebook, su Google Play e su App Store. E solo questo basta per poter dire che è ovunque. Candy Crush Saga, il giochino – sviluppato da King – che consiste nell’allineare caramelle dello stesso tipo per farle esplodere, non lascia nessun terreno inesplorato. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, sono 100 milioni gli utenti che ogni [...]