Articolo
31gennaio

I colori come strumento di comunicazione

Screen Shot 2013-01-31 at 16.30.52

I colori hanno un significato e che varia a seconda delle culture. L’uso dei colori è come un linguaggio, in base al messaggio che si vuole comunicare, un colore diverso può trasmettere emozioni e significati differenti.

Giallo

Il  giallo è il colore della mente e l’intelletto. E’ un colore ottimista e allegro. Tuttavia, può anche suggerire l’impazienza, la critica e la codardia.

Arancio

Il colore arancione è il colore della comunicazione sociale e di ottimismo.

Rosso

Il rosso è un colore con un forte impatto emotivo, è caldo e trasmette emozioni forti come la forza, l’amore, e richiama subito l’attenzione

Verde

Il verde è il colore di equilibrio e crescita. Può significare l’autosufficienza, e un segnale positivo di salute e di crescita.

Viola

l viola è il colore della fantasia. Può indicare creatività.

Blu

Il blu è il colore di fiducia e di pace. Ma allo stesso tempo può trasmettere sensazioni di distacco e di freddo.

Bianco, nero e grigio

L’uso del bianco, del nero, e del grigio invece ha dei significati molto diversi, soprattutto nell’uso delle diverse sfumature di grigio, che veicola eleganza ed equilibrio, il bianco è il colore della purezza e della perfezione. Il nero è invece il colore del lusso e del mistero. ù

Come vengono applicati i colori ai brand?

color emotion